Cessione del quinto per chi vuole liquidità in fretta

La cessione del quinto è un prodotto finanziario che ultimamente sta conoscendo un consolidamento sul mercato. Si tratta di una soluzione più facile per chiedere un prestito veloce. Ovvero quando chi richiede il finanziamento rapido sia lavoratore dipendente, o pensionato, soprattutto se lavorato ha lavorato per enti pubblici o statali, e pagherà le rate del finanziamento tramite trattenuta su busta paga, una garanzia a cui banche e finanziarie tengono molto.

Questo tipo di finanziamento, visto che è garantito dallo stipendio fisso o dalla pensione, non deve passare attraverso una lunga serie di controlli aggiuntivi per valutare l’affidabilità creditizia del richiedente, come per esempio, verifiche nelle centrali rischi e banche dati.

Per fare domanda di un prestito veloce tramite cessione del quinto, generalmente viene richiesta la seguente documentazione: l’ ultima busta paga o modello Cud e i certificati di stipendio.

In questi casi l’erogazione avviene molto rapidamente, anche in 24 ore. 

Nel caso di prestito veloce tramite prestiti personali i tempi si allungano, perché non ci sono le garanzie immediate della cessione del quinto. In ogni caso, buona norma per affrettare i tempi , è informarsi sulla documentazione richiesta dalla banca o società finanziaria, e consegnarla in tempi rapidi ed esattamente. Anche l’avere un passato come buon pagatore, aumenta le possibilità di ottenere un finanziamento prima.

 

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968