Finanziamenti auto: come sceglierlo

Prestito auto, ovvero una forma di prestito finalizzato all’acquisto di un’autovettura. Ma per comprare un auto si può ricorrere anche a forme di credito al consumo e di prestito personale. La maggior parte dei compratori di questo bene di consumo, circa il 60%, ricorre al finanziamento per comprare un auto nuova a rate. Che poi sarà ripagata a rate, con tasso di interesse fisso, con scadenze e importi accettati al momento della sottoscrizione del contratto.

Prestito auto nuova o prestito auto usata

Qui le strade si possono dividere: per il finanziamento di un’auto nuova, si può ricorrere a forme di prestito finalizzato a rate costanti, con finanziamenti accesi direttamente dal rivenditore dove si acquista l’auto, oppure, approfittando di promozioni e offerte, affidarsi a una captive, ovvero la società finanziaria di qualche casa automobilistica, o alle promozioni di qualche finanziaria standard. Findomestic per esempio sui prestiti web spesso attiva promozioni e incentivi apposta per i finanziamenti auto e così molte note finanziarie.

Per il finanziamento di un’auto usata si può ricorrere al prestito personale:  in questo caso, i finanziatori a cui rivolgersi, saranno le società finanziarie, oppure le banche.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968