E’ Banco Santander la banca più green

Banche etiche? Pare di si. Fra gli istituti di credito virtuosi troviamo per esempio Banco Santander. La notizia di questi giorni infatti è proprio Banco Santander si è aggiudicato il primo posto fra le imprese più attente all’aspetto green.

In particolare ad aggiudicarsi la vetta della classifica è  la divisione brasiliana del Banco Santander. L’attenzione all’impatto sull’ambiente è così alta che qui i clienti che vogliono chiedere un finanziamento, prima di vederselo approvare devono compilare dei questionari forniti dalla banca che servono a valutare la loro impronta ecologica sull’ambiente.

La banca Santander si è conquistata il primo posto nella classifica delle 15 istituzioni finanziarie più attente alla sostenibilità nel 2012 del premio, sponsorizzato da Editora Globo in collaborazione con PricewaterhouseCoopers (PwC).

Per Oscar Herrero, vice presidente esecutivo del rischio a Santander, questo riconoscimento dimostra che la Banca è sulla buona strada. “Per noi, la sostenibilità è un settore fondamentale per la crescita e riaffermare il paese” e ha sottolineato un “forte impegno per la società attraverso iniziative basate su tre pilastri: l’inclusione sociale e la gestione finanziaria ed economia Istruzione e sociale e ambientale”.

In tutto, 120 istituti sono stati analizzati su temi quali l’efficienza energetica, l’uso responsabile dell’acqua, smaltimento dei rifiuti, che comprende criteri ambientali nello sviluppo di prodotti e servizi e la riduzione delle emissioni di gas serra. Tra questi, 20 sono stati selezionati come istituzioni con le migliori pratiche ambientali del paese.

 

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968