Fiditalia: accordo con SunEdison per energie rinnovabili

La società di credito al consumo Fiditalia e SunEdison, leader nella fornitura di servizi per l’energia solare, lo scorso giugno hanno siglato una partnership  per il settore fotovoltaico. Il fine è promuovere il risparmio energetico e la salvaguardia dell’ambiente con finanziamenti ad hoc.

L’accordo con Fiditalia infatti offre a chi vuole dotare propria casa di un impianto fotovoltaico, prestiti a condizioni agevolate, I clienti di SunEdison  avranno infatti la possibilità di ottenere un finanziamento con l’istituto di credito al consumo, per l’acquisto di un impianto fotovoltaico SunEdison, denominato “Solar in a Box”. Il prestito può coprire l’intero importo oppure parte di esso. Il piano di rimborso prevede una durata personalizzabile, fino ad un massimo di 15 anni, con il versamento della prima rata una volta che l’impianto sia stato installato e abbia ottenuto la Certificazione di Conformità secondo le normative vigenti.

“L’investimento in un impianto fotovoltaico consente al consumatore di produrre energia per soddisfare il fabbisogno energetico della propria abitazione. SunEdison, attraverso la sua rete di installatori certificati, cura la progettazione e l’installazione degli impianti, offrendo soluzioni complete “chiavi in mano” e assicurando il più alto livello di qualità e servizio durante tutto il processo di consulenza, finanziamento, installazione e monitorizzazione dell’impianto”, ha commentato a margine dell’iniziativa Pancho Perez, General Manager di SunEdison per l’Europa, il Medio-Oriente, il Nord Africa e l’America Latina.

D’altronde, dotare la propria abitazione di un impianto fotovoltaico comporta vari vantaggi. Il valore del proprio immobile aumenta, e al contrario a diminuire è il peso della bolletta elettrica. L’energia generata che non si utilizza viene immessa in rete e venduta: questo fa si che i ricavi siano maggiori alla spesa che si è investita per installare l’impianto.

 

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.