Fiditalia e SunEdison assieme per finanziare il fotovoltaico

E’ stata siglata una parnership fra la società di credito al consumo Fiditalia e il fornitore di servizi per l’energia solare SunEdison per promuovere il risparmio energetico, anche con finanziamenti mirati. Da ora i clienti Fiditalia potranno ottenere un finanziamento per acquistare impianti di fotovoltaico di SunEdison denominati Solar in a Box.

L’accesso al credito potrà coprire in parte o interamente la cifra richiesta per finanziare l’impianto fotovoltaico. Si tratta di un prestito che permette piani di rimborso personalizzati di durata variabile, fino a un massimo di 15 anni per restituire la somma ottenuta. Il versamento della prima rata avverrà a impianto installato e dopo aver ottenuto la certificazione di conformità secondo le norme vigenti.

Il finanziamento per installare un impianto fotovoltaico consente al consumatore di produrre energia sufficiente alle necessità della propria abitazione. Non solo, installare un impianto di questo tipo e avvicinare la propria casa all’indipendenza energetica fa anche salire il valore dell’immobile. Sempre più persone sono interessate a finanziamenti che promuovano azioni capaci di coniugare risparmio economico ed ambientale.

L’accordo sottoscritto tra Fiditalia e SunEdison va proprio in questa direzione. Fiditalia ha dimostrato come il settore delle energie rinnovabili sia considerato particolarmente strategico dal punto di vista della finanziaria. Le prospettive di crescita nel campo dei finanziamenti per fotovoltaico ed energie green  sono considerate interessanti nel medio-lungo periodo.

SunEdison cura la progettazione e l’installazione degli impianti fotovoltaici attraverso una rete di installatori certificati. La soluzione che si ottiene è personalizzata ma subito efficente, visto che viene offerta completa, “chiavi in mano”, assicurando un livello di qualità alto e accessibile fin da subito.

 

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968