Fiditalia restituisce le rate dei finanziamenti per Emmelunga-Aiazzone

Fiditalia, istituto di erogazione di prestiti al consumo che fa capo al gruppo di Societé Génerale, ha autorizzato la restituzione delle rate dei finanziamenti ai clienti che hanno richiesto il pagamento rateale per l’acquisto di mobili da Aiazzone ed Emmelunga in seguito al fallimento della società Panmedia. Il caso era scoppiato mesi fa, quando la società Panmedia, che aveva acquisito i due marchi storici dei mobilifici, si era ritrovata in grosse difficoltà nella consegna dei mobili. Molti clienti, infatti, si erano ritrovati a pagare le rate di finanziamenti su mobili mai consegnati o consegnati solo parzialmente, e si erano rivolti alle associazioni dei consumatori per ottenere la sospensione delle rate.

Ora Fiditalia rende noto con una nota ufficiale della decisione di sospendere i pagamenti, mentre la restituzione delle rate già pagate sarà autorizzata nei casi in cui sia accertata la mancata consegna totale dei mobili acquistati o nei casi in cui sia intervenuta la risoluzione del contratto di acquisto per inadempimento di Panmedia. Nel caso di consegne parziali dei mobili, sarà il curatore fallimentare a stabilire un’eventuale riduzione del finanziamento in base al valore delle merci consegnate.

I clienti saranno comunque contattati da Fiditalia per i dettagli sull’operazione di rimborso. La pessima pubblicità derivata infatti dal caso Panmedia sta fortemente penalizzando la società, che punta ad una riabilitazione della prorpia reputazione.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968