Finanziamenti agevolati per aziende colpite dal terremoto in Emilia Romagna. L’offerta di Bnl

Una linea di credito da milioni di euro messa a disposizioni delle aziende colpite dal terremoto dell’Emilia Romagna. E’ quanto ha comunicato di recente BNL del gruppo BNP Paribas: una messa a disposizione immediata per aiutare le esigenze di liquidità necessarie a far ripartire le imprese e i processi produttivi nella regione.

Le risorse messe in campo da Bnl rientrano nel plafond da 200 milioni  stanziato dalla Banca a pochi giorni dal sisma dello scorso maggio. In particolare si tratta di una linea di credito che sarà attivata in via prioritaria per le imprese clienti e che prevede la concessione di finanziamenti chirografari a 12 mesi.

L’iter istruttorio sarà gratuito e le condizioni per accedere al denaro saranno dedicate e rimborsabili ogni tre mesi. Nel caso delle piccole medie imprese inoltre, l’intervento potrà essere supportato dalla copertura di organismi di garanzia sia pubblici che privati.

C’è anche qualcosa di più: BNL offre, alle imprese la possibilità di usufruire di una ulteriore sospensione del pagamento di 12 mesi sia per la quota capitale che la quota interessi. Questa opzione si va ad aggiungere alla già prevista e in vigore possibiltà di sospendere il pagamento delle rate fino al 30 settembre (in base al DL 74/2012 cui BNL ha aderito).

Insomma: una messa a disposizione di liquidità e credito concreta necessaria per far ripartire aziende, imprenditori, piccole e medie imprese colpite dalla sventura del terremoto in Emilia Romagna. La banca con questi finanziamenti agevolati si dimostra vicina al tessuto imprenditoriale dell’Emilia e mette in atto strumenti concreti per finanziare la ricostruzione.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968