Finanziamenti alle imprese agricole, la proposta di Banca d’Alba

Prestiti per le imprese agricole, quali prospettive per chi investe nella terra? Da segnalare la nuova proposta di Prestito di Finanziamento agrario di miglioramento della Banca d’Alba prodotto finanziario che può essere richiesto per poter effettuare una serie migliorie destinate al proprio possedimento fondiario.

Nello specifico si parla per esempio di acquisto di terreni finalizzati all’arrotondamento della piccola proprietà contadina, oppure all’acquisto, ma anche alla costruzione o la alla ristrutturazione di fabbricati rurali.

Con questo finanziamento possono essere svolte diverse migliorie per vari interventi nel campo dell0agraria: dalla costruzione di case poderali muri o fossi di contenimento fino al miglioramento fondiario del proprio terreno o interventi di drenaggio.

Per agricoltori e imprenditori agricoli che hanno intenzione di riqualificare i loro possedimenti e la loro attività terriera.

Ecco alcune caratteristiche del Prestito di Finanziamento agrario di miglioramento della Banca d’Alba: il tasso applicato al prestito è variabile, ed è parametrato all’Euribor 6 mesi al quale va aggiunto lo spread. Il finanziamento prevede anche delle spese di istruttoria e d’incasso rata.

Il piano di ammortamento per restituire il credito ottenuto con il Prestito di Finanziamento agrario di miglioramento della Banca d’Alba può arrivare a un massimo di 84 mensilità ed è prevista la possibilità di integrare un eventuale preammortamento di 12 mesi.

Uno strumento insomma pensato ad hoc per l’imprenditoria agricola, in un momento in cui diversi provano a scommettere sul ritorno nelle piccole realtà di provincia o a investire nel verde.

Cosa ne pensate? Conoscente altri strumenti utili per finanziare attività agricole?

 

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968