Finanziamenti alle imprese in Lombardia: consigli per ottenerli

Dai dati dell’ufficio studi di Confartigianato Lombardia, in un anno, da agosto 2011 ad agosto 2012, il settore manifatturiero ha visto un calo nei finanziamenti del 3% mentre le costruzioni sono a quota ancora più bassa, si parla di un calo nei finanziamenti del 10,8%. E’ quanto ha reso noto il presidente di Confartigianato Lombardia Giorgio Merletti in una recente intervista apparta nel quotidiano La Prealpina.

Merletti ha sottolineato l’importanza di affidarsi a organismi di corporazione, come Artigianfidi Lombardia e Confartigianato per avere risposte e soluzioni per le imprese e facilitare le opportunità per ottenere credito dalle banche anche. I due enti, ha sottolinearo Merletti, hanno proprio lo scopo di incoraggiare con responsabilità il flusso di finanziamenti alle imprese attraverso un confronto aperto con le banche.

Come? Muovendosi in tre direzioni: rapporto con le istituzioni del territorio, con gli istituti di credito con particolare attenzione a quelle banche che operano una linea operativa dettata alla prossimità del territorio, e fornendo l’attività di consulenza. I professionisti di Confartigianato e Artigianfidi si muovono infatti sul campo, andando in azienda, per un confronto con l’imprenditore e in seguito consigliandolo riguardo gli strumenti che possono presentare al meglio l’azienda alle banche.

Concedere prestito significa o meno decidere il futuro di un’attività imprenditoriale. Un investimento a buon fine può tradursi in lavoro e competitività. Al contrario, in grossi ostacoli.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968