Immigrati sempre più bancarizzati

Immigrati e banche: un connubio che si sta stringendo sempre più. Aumentano i cittadini di origine straniera banalizzati. Ad essere apprezzate sono principalmente banche e prodotti finanziari online. Crescono anche gli immigrati che ricorrono a prodotti di indebitamento, soprattutto prestiti personali.

Il tasso di incidenza dei clienti stranieri che usufruiscono dei prodotti e dei servizi della banca è cresciuto: in particolare tra i segmenti in crescita c’è l’home banking. Il ricorso a banche e servizi online, magari con portali accessibili in diverse lingue è un’opzione a cui ricorrono sempre più immigrati. Internet è riuscita ad abbattere muri linguistici e di comunicazione per una popolazione sempre più cosmopolita. Poter avere informazioni bancarie e finanziarie in una lingua che si conosce maggiormente bene può essere senza dubbio un punto in più per i cittadini che sono arrivati da poco in Italia.

Tra prodotti più utilizzati dai cittadini stranieri  ci sono i conti correnti, i prestiti personali, i mutui ipotecari e le carte prepagate. Da segnalare quindi una diffusione marcata dell’inclusione finanziaria anche nei prodotti di indebitamento, oltre ai prodotti e strumenti che rispondono alle esigenze di quotidianità e pagamenti della clientela immigrata. Oltre all’home banking  tra i prodotti che hanno registrato più sviluppo tra icorrentisti immigrati, spiccano anche le carte prepagate tra i prodotti di pagamento.

Aumentano anche i prodotti legati al mercato assicurativo: in particolare aumentano i settori dedicati alle assicurazioni danni e salute fra i prodotti assicurativi. Nel settore invece del credito al consumo in crescita (seppure ora si registra uno stallo per la crisi economica ) ci sono i prestiti personali. Si  è consolidato inoltre l’accredito di stipendio e della pensione in conto corrente.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968