Indeciso sul finanziamento giusto? Guida alla scelta

Conosci bene il mondo dei finanziamenti? Sei in grado di scegliere la proposta finanziaria che è meglio per te? Questa è una delle prime domande da porti se hai in mente di chiedere un prestito. Te la devi porre ancora prima di chiederti quanto denaro richiedere e in quanto tempo vuoi restituirlo.

Si perchè solo conoscendo le offerte del momento ed essendo in grado di distinguere le migliori per il nostro profilo finanziario si sarà in grado di fare la scelta migliore e di non indebitarsi oltre quanto ci è concesso.
Con l’arrivo del nuovo anno inoltre, bisognerà fare i conti con una serie di rincari, dalle assicurazioni auto ai conti correnti, fino alle tasse come imu e tarsu.

Questo naturalmente non per farvi salire l’angoscia del nuovo anno che avanza, ma per sottolineare quanto, in questo momento, risparmiare anche qualche decina di euro sia importante. E fra quote interessi e tassi, è possibile farlo anche quando si chiede un prestito. Non sapete dove orientarvi? Ecco una brevissima panoramica:

Di finanziamenti ne esistono per quasi ogni categoria di persona: prestiti per lavoratori, prestiti per le Forze Armate,prestiti per dipendenti pubblici ad hoc e per pensionati , prestiti Inps e prestiti Inpdap, in convenzione tra gli enti e alcune banche o finanziarie, per persone di nazionalità straniera e prestiti per protestati, fino ai i “prestiti portatili”, ovvero le carte revolving, che consentono di avere in tasca una somma a disposizione. Non mancano, ma ancora non sono decollati i prestiti tra persone, il cosiddetto social lending e stanno interessando sempre di più i prestiti flessibili, con opzioni di salto rata e altre modalità di personalizzare il finanziamento in base alle proprie esigenze.

Valutatene diversi prima di decidere. Se temete che sia una gran perdita di tempo state tranquilli: con i comparatori di finanziamenti on line si possono confrontare tantissime offerte di preventivo in un click.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968