L’ assicurazione sul credito

L’assicurazione sul credito è un’opzione spesso facoltativa, ma che può essere davvero un salvagente in caso di guai imprevisti che ci rendano molto difficile ripagare un prestito contratto.

In sostanza l’assicurazione sul credito è una polizza assicurativa che tutela chi deve pagare le rate di un finanziamento. Funziona così: se il cliente che ha sottoscritto un finanziamento e sta ripagando le rate, per cause indipendenti dalla sua volontà, non riesce a pagare le quote mensili, entra in gioco l’assicurazione sul credito che paga al suo posto le rate per il periodo necessario.

Si tratta di una polizza spesso facoltativa. A volte è compresa nel prestito, a seconda dell’ente finanziario a cui ci si rivolge. Variabili sono anche gli imprevisti coperti da questo tipo di assicurazioni. Di solito i casi contemplati sono: perdita del lavoro, disabilità grave o improvvisa, decesso. A volte c’è un limite di età oltre la quale non è possibile richiederla.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968