Mettersi in proprio: Banca Sella sponsorizza la Start Cup Piemonte Valle d’Aosta

Avete in mente un’idea innovativa o volete lanciare la vostra start up? Banca Sella sponsorizza la “Start Cup Piemonte Valle d’Aosta” IX edizione anno 2013, il concorso per trasformare idee innovative in nuove imprese, promosso dagli atenei piemontesi e organizzato dai rispettivi incubatori di impresa (I3P, l’Incubatore di Imprese del Politecnico di Torino, 2i3T, l’Incubatore dell’Università degli Studi di Torino, lo Staff “Cultura d’impresa e del lavoro” dell’Università di Torino, Enne3, l’Incubatore del Polo di innovazione di Novara).

Il concorso è finalizzato allo sviluppo locale ed è realizzato con il sostegno della Regione Piemonte nell’ambito del Fondo Sociale Europeo per stimolare e sostenere la nascita di nuove imprese innovative e spin off della ricerca pubblica.
Banca Sella, unico sponsor privato insieme ad altri partner istituzionali, supporta l’iniziativa che si articola in due fasi: un concorso delle idee, al quale ci si può presentare entro il 30 aprile, e un successivo concorso dei business plan, con scadenza 19 luglio.
Per partecipare alla prima fase, gli aspiranti imprenditori che vogliono avviare un’impresa innovativa in Piemonte o in Valle d’Aosta devono presentare una descrizione sintetica della loro idea, evidenziandone il contenuto innovativo e il settore di applicazione, sul sito www.startcup- piemonte-vda.it.

A questo punto, una giuria di esperti selezionerà le idee migliori. A queste verrà fornita un’attività di tutoraggio e la possibilità di  partecipare gratuitamente alle attività di pre-incubazione presso gli organizzatori del concorso, durante la quale  saranno forniti  gli strumenti operativi che servono per preparare un business plan e accedere alla seconda fase.
Alla successiva fase del concorso dei business plan potranno partecipare i vincitori della prima fase e tutti coloro che hanno già preparato un proprio busines plan per una impresa innovativa. I migliori riceveranno premi in denaro (al primo classificato andrà un contributo di 20mila euro, al secondo classificato un contributo di 15mila euro e 10mila euro al terzo; sono previsti inoltre ulteriori premi speciali del valore di 7500 euro) e i primi cinque classificati accederanno di diritto al concorso “Premio Nazionale per l’Innovazione” che si terrà nel mese di novembre a Genova.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968