Mps su YouTube

YouTube e internet piacciono sempre di più a banche e finanziarie che scelgono la Rete per entrare in contatto con clienti e consumatori per spiegare senza filtri il loro operato con iniziative fantasiose. Se Agos e Ducato sono già approdati su YouTube da circa un mese per spiegare a tutti quanti quello che serve sapere su prestiti e finanziamenti, da circa un anno anche la Banca Monte Paschi di Siena è approdata sul noto portale video.

Dalla partnership tra Banca Mps e YouTube è nato il nuovo canale video per la comunicazione istituzionale di Montepaschi .  Si è cominciato con la nuova pubblicità di Banca Mps, firmata da Bellocchio. Si è trattato del  primo esempio di spot trasmesso su YouTube in anteprima rispetto ai media tradizionali. Tra un conto corrente, un prestito e un mutuo, il gruppo bancario ha dedicato così un canale YouTube alla comunicazione istituzionale Montepaschi.

Il brand channel Montepaschi ospiterà molti altri contenuti come il backstage dello shooting lungo tutta l’Italia, le interviste esclusive a tutti i protagonisti e giocherà in sinergia con il sito www.unastoriaitaliana.it  ideato dalla Banca lo scorso anno per raccontare passo dopo passo la creazione della campagna pubblicitaria ideata nel 2011 in occasione del 150 dell’Unità d’Italia. Il canale è stato in seguito implementato passo dopo passo con altri contenuti ad alto tasso di innovazione.

Una scelta che proietta l’istituto bancario verso un target molto giovanile. Ma non è la prima volta. Basti pensare che in tema di prestiti, la Mps ne ha pensato uno apposta per gli under 35. Si chiama Tuttofare Giovani, ed è un finanziamento con il quale  ottenere da 1.000 a  20.000 euro, rimborsabili in un periodo che va da 10 a 72 mesi.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968