PayPal pronta a concedere prestiti ai venditori

Paypal fa un passo avanti nel mondo dei prestiti e comincerà a fornire finanziamenti ai commercianti di e-commerce che utilizzano il marketplace online Ebay.

Per ora l’iniziativa è in fase di testing in Inghilterra: qui il portale di aste on line sta portando avanti un programma di financing per i suoi commercianti.

La prossima tappa del test interesserà gli Usa.

Un nuovo canale di finanziamenti per le Pmi, soprattutto in una fase come questa di credit crunch e crisi economica, sarebbe ben recepito dalle imprese: in questo periodo infatti la domanda di nuove tipologie di finanziamenti è alta.

Stando a quanto si apprende dalla stampa d’oltre Manica, il test inglese sembra stia funzionando molto bene.

Ma in cosa consiste? In sostanza PayPal, che è già il sistema di pagamenti online di proprietà di Ebay, ha intenzione di dare avvio a una nuova piattaforma che consentirà di finanziare i commercianti che vendono on line sul sito.

Occorrerà vedere se il progetto funzionerà e darà le stesse risposte positive anche in altri mercati e soprattutto, con negozianti non preselezionati come quelli scelti per il test inglese.

E’ anche vero che investire e permettere di investire negli acquisti e nelle vendite online può essere vincente per il mondo del credito, visto che il mondo dell’e-commerce è proprio uno di quei pochi settori che anche in tempi di crisi permettono alcune soddisfazioni e margini di crescita.

Rimane ora da capire come PayPal intenderà sviluppare il servizio e in quali zone avrà intenzione di renderlo disponibile. Chissà se potremo vedere delle opportunità simili anche in Italia o se l’esperimento rimarrà nei paesi anglosassoni, più abituati a operare online rispetto a noi.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968