Finanziamento auto: i migliori prestiti finalizzati

prestito finalizzato per auto

Sono molte le alternative per chi è alla ricerca di un prestito personale finalizzato all’acquisto di un’auto nuova o a km zero. Per farsi un’idea basta utilizzare un motore di comparazione tra i tanti disponibili online. Abbiamo simulato la richiesta di un finanziamento da 20 mila euro da rimborsare in 48 rate a fronte di un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Ecco le migliori 5 offerte che abbiamo selezionato.

YOUNITED CREDIT

Per un prestito personale da 20 mila euro finalizzato all’acquisto di un’auto nuova o a km zero da rimborsare in 48 rate, Younited Credit propone una rata mensile da 455,26 euro, con TAN fisso del 4,41% e TAEG del 6,01%. A fronte di un importo erogato di 19.440,00 euro, il totale da rimborsare è pari a 21.852,47 euro. Sono previste spese iniziali di istruttoria per 560 euro.
I documenti richiesti per accedere al finanziamento sono la carta d’identità (in corso di validità) e il codice fiscale o la tessera sanitaria, oltre ai documenti comprovanti il reddito: ultime due buste paga in caso di lavoro dipendente o ultimi due cedolini della pensione, ultimo modello Unico con ricevuta di presentazione e Modulo F24 (se sei un libero professionista) e documento della banca che attesti codice IBAN e BIC.
Completata la richiesta online, il cliente sarà contattato telefonicamente e tramite email da Younited Credit, che fornirà tutti i dettagli sugli adempimenti necessari per ottenere il prestito. L’esito della richiesta verrà comunicato via posta elettronica. In caso di esito positivo, l’importo richiesto sarà erogato sul conto corrente con un bonifico entro l’ottavo giorno successivo alla comunicazione di conferma della concessione del credito. Il rimborso avviene tramite addebito diretto su conto corrente a data fissa (la prima rata sarà pagata entro e non oltre il secondo mese successivo alla data della messa a disposizione del cliente della totalità delle somme).
Se il cliente dovesse decidere di rimborsare il prestito prima del previsto, in tutto o in parte, e l’importo del rimborso anticipato è superiore a 10.000 euro, dovrà versare a Younited Credit un indennizzo pari all’1% se la durata residua del contratto è superiore a 1 anno; e allo 0,5% se la durata residua del contratto è pari o inferiore a 1 anno. Se il rimborso anticipato è effettuato in esecuzione di un contratto di assicurazione a garanzia del credito o corrisponde all’intero debito residuo ed è pari o inferiore a 10.000 euro, non si dovrà corrispondere alcun indennizzo.

FINDOMESTIC BANCA

Per un prestito personale da 20 mila euro finalizzato all’acquisto di un’auto nuova o a km zero da rimborsare in 48 rate, Findomestic Banca propone una rata mensile da 468,78 euro, con TAN fisso del 5,90% e TAEG del 6,06%. Il totale da rimborsare sarà pari a 22.501,64 euro. Non sono previste spese iniziali di istruttoria della pratica né altre spese mensili o annuali. La copertura assicurativa sul credito è facoltativa ed eventualmente pari al 6,60% della rata mensile. In caso di rimborso anticipato, l’indennità è pari a 1% se la vita residua del contratto è superiore ad 1 anno; 0,5% se la vita residua è pari o inferiore ad 1 anno.
Inviata la richiesta di finanziamento, si verrà contattati da Findomestic che provvederà a fornire tutte le informazioni per l’ottenimento del prestito. Si potrà inoltre richiedere una consulenza e personalizzare la durata del prestito. L’esito della valutazione verrà comunicato via email o telefonicamente e la somma verrà erogata tramite bonifico o assegno spedito con assicurata convenzionale entro 2 giorni dal ricevimento del contratto sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, una volta espletate le verifiche di rito. Il rimborso della prima rata non avverrà prima di 20 giorni dalla data di erogazione del finanziamento e il cliente potrà decidere se pagare le successive il giorno 5 o il 20 del mese.

AGOS

Per un prestito personale da 20 mila euro da rimborsare in 48 rate finalizzato all’acquisto di un’auto nuova o a km zero Agos propone una rata mensile di 468,33 euro, con TAN fisso del 5,85% e TAEG del 6,07%. Il totale da rimborsare sarà di 22.501,67 euro. Sono previste imposte di bollo di 16 euro (addebitate sulla prima rata) e spese annuali di 2 euro. Le spese assicurative sono discrezionali ed eventualmente pari al 3,30% dell’importo finanziato per piani di ammortamento fino a 36 mesi; del 4,00% fino a 48 mesi; del 4,20% fino a 72 mesi e del 4,50% per durate fino a 84 mesi.
In caso di rimborso anticipato, come da normativa vigente, è previsto un indennizzo pari a 1% se la vita residua del contratto è superiore ad 1 anno e allo 0,5% se la vita residua è pari o inferiore ad 1 anno.
Ricevuta la richiesta, Agos procede alla pre-valutazione e, in caso di esito positivo, il cliente potrà scegliere se recarsi in filiale ed espletare gli ulteriori adempimenti oppure ricevere il contratto al proprio domicilio, firmarlo, allegare i necessari documenti e rispedirlo ad Agos Ducato. Sempre via email, in questo caso, Agos comunicherà l’esito della valutazione e in caso di esito positivo provvederà ad effettuare contestualmente il bonifico con la somma richiesta sul conto corrente indicato dal cliente. Il rimborso della prima rata potrà essere concordato con il cliente ma comunque entro massimo 38 giorni dall’erogazione del prestito.

FIDITALIA SPA

Per un prestito personale da 20 mila euro da rimborsare in 48 rate finalizzato all’acquisto di un’auto nuova o a km zero, FIDITALIA SPA propone una rata mensile da 468,78 euro con un TAN fisso del 5,90% e un TAEG del 6,14%. L’importo totale da rimborsare è pari a 22.530,44 euro. L’imposta di bollo/sostitutiva pari a 16,00 euro sarà addebitata sulla prima rata. Sono inoltre previste spese annuali pari a 3,20 euro. Le spese assicurative non sono obbligatorie ed eventualmente si attestano allo 0,10% per il capitale finanziato per la durata del finanziamento per tutte le durate.
In caso di rimborso anticipato, come da normativa vigente, è previsto un indennizzo non superiore all’1% dell’importo rimborsato in anticipo, se la vita residua del contratto è superiore a un anno, ovvero lo 0,5% del medesimo importo, se la vita residua del contratto è pari o inferiore a un anno.
Appena ricevuta la richiesta, Fiditalia avrà cura di contattare il cliente telefonicamente per completare la fase di istruttoria della pratica. Dopo di che invierà un contratto pre-compilato tramite mail, corriere o Raccomandata. Una copia del contratto adeguatamente firmato, insieme ai documenti richiesti dovrà quindi essere spedita dal cliente a Fiditalia tramite corriere gratuito o posta. L’esito della valutazione dell’istruttoria verrà comunicato via e-mail. La somma finanziata verrà erogata direttamente sul conto corrente tramite bonifico entro 48 ore dalla ricezione del contratto e appena espletate le opportune verifiche. Le rate potranno essere scalate dal conto corrente il giorno 5, 15 o 28 del mese, in base a quanto concordato dal cliente.

Carrefour Banca

Per un prestito personale da 20 mila euro da rimborsare in 48 rate finalizzato all’acquisto di un’auto nuova o a km zero, Carrefour Banca propone una rata mensile da 482,09 euro con un TAN fisso del 6,00% e un TAEG del 7,73%. A fronte di un importo finanziato pari a 20.400,00 euro, il cliente dovrà rimborsare 23.191,54 euro, incluse le spese iniziali di istruttoria pari a 400 euro, le imposte pari a 51 euro e le spese mensili pari a 3 euro. Le spese assicurative sono opzionali e nel caso pari al 3,86% della rata mensile per durate fino a 36 mesi; al 6,43% per durate fino a 60 mesi e al 9,45% per durate superiori.
Carrefour Banca, una volta ricevuta la richiesta, effettua una pre-valutazione e invia l’esito via mail. In caso di accettazione della richiesta, il cliente potrà caricare i documenti richiesti per completare la valutazione direttamente online. L’esito della valutazione verrà comunicato sempre per via telematica e, appena ricevuta copia del contratto firmato, Carrefour Banca provvederà ad emettere il bonifico sul conto corrente indicato.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968