Prestiti Inpdap: alcune offerte

Prestiti Inpdap, ovvero quei finanziamenti concessi ai dipendenti pubblici. Se ne trovano in distribuzione tramite diversi canali. Da quelli erogati direttamente dall’ente previdenziale degli iscritti alla Gestione unitaria autonoma delle prestazioni creditizie e sociali, oppure esistono quelli  essere proposti da vari enti finanziari, che hanno ideato ad hoc per dipendenti ed ex dipendenti pubblici o statali, prestiti personali, a volte a tassi vantaggiosi in convenzione con Inpdap. Lo stesso l’Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica offre ai suoi membri forme di prestiti ad hoc, anche se non è obbligata a concederli.

Infatti non è raro che alcune finanziarie convenzionate con Inpdap, siano in grado grazie alla collaborazione con l’ente di poter proporre ai clienti che sono dipendenti pubblici, prestiti a condizioni particolarmente favorevoli.

Le caratteristiche di un finanziamento Inpdap si possono generalmente riassumere in alcune caratteristiche comuni. Si tratta di norma di prestiti che possono avere una durata da 5 a 10 anni. Di norma avvengono tramite cessione del quinto, ovvero la rata mensile sarà restituita tramite trattenuta sulla busta paga. La cessione del quinto fa si che l’importo rateale non sia superiore a un quinto dello stipendio. C’e anche la formula iper garantista del prestito pluriennale garantito : finanziamento nelle basi simile al precedente, ma dal quale si distanzia poiché  offre alcune garanzie a tutela dei rischi che potrebbero colpire chi richiede il denaro. Questo prestito, erogato da società finanziarie e istituti di credito convenzionati con Inpdap, viene ripagato sempre con la formula della cessione del quinto e protegge da eventi improvvisi come morte prematura, riduzione dello stipendio del richiedente, e altre situazioni che potrebbero mettere a repentaglio la regolarità di rimborso del prestito.

 

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968