Prestiti per casalinghe: alcune soluzioni

prestiti per casalingheChiedere un prestito per casalinghe, ovvero un prestito senza busta paga. E’ uno dei prodotti finanziari più ricercati in rete, forse proprio per il mix “esplosivo” di questi anni di crisi economica che vedono da una parte salire la disoccupazione assieme alla necessità di liquidi per far fronte agli imprevisti.

Ecco che anche le casalinghe possono avere necessità di un prestito. Ma ottenere finanziamenti senza busta paga e senza avere un reddito accertato e fisso può non essere semplice. Spesso infatti gli istituti di credito tendono a favorire soluzioni finanziarie che favoriscono altre tipologie di credito, soprattutto per esempio i prestiti personali tramite cessione del quinto, che vedono la garanzia di un contratto di lavoro come sicurezza di vedersi restituito il prestito.

Ci sono tuttavia soluzioni ad hoc dedicati proprio ai prestiti per casalinghe. Innanzitutto, se si è casalinghe ma si effettua anche un lavoretto part time, con regolare contratto di lavoro ed entrate dimostrabili, si può fare domanda per ottenere un piccolo prestito, che si aggira al massimo attorno ai 2000 euro. Non molto ma per delle spese di emergenza è comunque una somma ragguardevole, che con le rate non andrà a pesare troppo sul bilancio familiare.

L’altra alternativa, se si svolge proprio esclusivamente la mansione di casalinga, è richiedere un prestito senza busta paga, con l’appoggio di un garante, ovvero di una persona con un reddito dimostrabile che funga da garanzia con l’istituto di credito e si renda disponibile a restituire la somma qualora la casalinga (o il casalingo) non siano in grado di far fronte alle rate. Se si è inoltre possessori e intestatari di un immobile, si può fare domanda per ottenere un prestito ipotecario, ovvero liquidità ipotecando l’immobile di cui si è proprietari. Se si è casalinghe o casalinghi e si hanno più di 25 anni e si è proprietari di un’abitazione o immobile, si può inoltre richiedere il prestito ipotecario vitalizio.

 

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.