Prestiti per giovani: le opportunità per gli under 35

Prestiti per giovani: perchè finanziamento spesso non è solo questione di disponibilità finanziaria, affidabilità creditizia e lavoro, ma anche questione di età. A seconda della propria fascia di età infatti è possibile che alcune offerte di finanziamento siano più o meno vantaggiose. Esistono infatti particolari tipologie di credito pensate appositamente per particolari tipologie di persone, come i giovani appunto. Vediamo, se si ha meno di 35 anni di solito, quali offerte sono da tenere in considerazione se si necessità liquidità.

Prestiti per giovani coppie: se si è in coppia e si vuole per esempio accendere un mutuo per comprare casa, ci sono offerte apposite per voi. Per esempio i fondi messi a disposizione dal Fondo di Garanzia per l’accesso ai mutui destinato alle giovani coppie sotto i 35 anni. Ci sono prestiti per giovani coppie a condizioni agevolate da parte di istituti di credito, come Deutsche Bank,Cariparma e Agos per esempio.

Tra i prestiti per giovani ci sono anche diverse offerte di prestiti personali per under 35. Come prestito Superflash di Banca Intesa Sanpaolo, che offre finanziamenti a tassi di interesse agevolati per chi ha appunto meno di 35 anni.

Non mancano agevolazioni per i prestiti per giovani imprenditori, che sono così avantaggiati a far partire la loro start up o impresa. Dall’impresa a un euro, di cui abbiamo parlato proprio qualche giorno fa, al prestito d’onore, forma vantaggiosa di credito data a coloro i quali vogliano iniziare una nuova attività imprenditoriale e siano giovani. Da tenere d’occhio anche i finanziamenti pubblici statali per i giovani imprenditori, con particolare interesse per quelli agricoli. Insomma, consultate la gazzetta ufficiale e i bandi di provincia e regione, perchè richiedere liquidità potrebbe essere più semplice.

Novità per i giovani anche grazie ai finanziamenti a fondo perduto, che sono diretti a particolari tipi di persone (giovani, donne, disoccupati). Per richiederli bisogna avere determinati requisiti, indicati nel bando.

Se infine siete studenti, non dimenticate che esistono formule di finanziamenti personali e agevolati proprio per favorire la formazione e la prosecuzione negli studi.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.