Prestiti per stranieri: un prodotto richiesto

Prestiti per stranieri, ottenere finanziamenti in Italia pur non essendo di nazionalità italiana è possibile. Le vie per ottenere credito pur non avendo la cittadinanza esistono e stanno aumentando sempre più le proposte pensate proprio per questa categoria di clienti. Ecco una panoramica delle opzioni disponibili sul mercato, che comunque è in costante aggiornamento. Il consiglio in ogni caso è di visitare di persona una banca o finanzia e farsi spiegare le offerte disponibili.

Se si è stranieri di possono ottenere finanziamenti in diversi modi:è possibile ottenere prestiti personali o cessione del quinto, nel caso si sia cittadini stranieri con regolare contratto di lavoro.  Per ottenere liquidità in Italia pur non essendo italiani è importante disporre di alcuni requisiti fondamentali. Innanzitutto, nel caso di lavoratori stranieri, sia comunitari che extracomunitari, è importante avere la residenza in Italia e nel caso si provenga da un Paese extracomunitario, possedere un regolare permesso di soggiorno.

Per ottenere un finanziamento anche se non si è italiani bisogna poter dimostrare di avere un impiego continuativo e una fonte di reddito costante nel tempo. Se si possiede un contratto di lavoro a tempo indeterminato sarà più facile ottenere un finanziamento. Se si è extracomunitari, bisognerà dimostrare inoltre di avere un contratto a tempo indeterminato da almeno 6 mesi.

Se si è in possesso di un lavoro regolare le opzioni per ottenere finanziamenti sono molteplici: dal prestito personale tramite cessione del quinto per esempio, che prevede la restituzione di quanto ottenuto con trattenuta su busta paga (trattenuta che non può superare un quinto del proprio stipendio).

Un’altra soluzione può essere il prestito delega o un semplice prestito personale. Sono diverse le finanziarie che stanno pensando a soluzioni di finanziamento ad hoc per cittadini immigrati. Inoltre se studenti stranieri residenti in Italia e iscritti a un’Università italiana, si può accedere a fondi ministeriali che erogano prestiti agevolati per studenti meritevoli ma in ristrettezze economiche.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968