Prestiti per studenti

Studiare costa caro ma può anche ripagare molto. Ecco che richiedere un prestito per conseguire gli studi, frequentare l’Università o un corso di specializzazione è sempre un’ottima idea, tanto più che esistono finanziamenti agevolati e fondi pubblici a cui si può accedere per ottenere credito a condizioni ottimali pensate proprio per studenti.

Per gli studenti universitari esistono prestiti a condizioni vantaggiose , a volte anche a fondo perduto, con finanziarie convenzionate con gli atenei, banche, iniziative sociali. A partire dal “fondo garanzia” : un fondo da circa 33 milioni di euro creato dall’Associazione delle banche italiane (Abi) per studenti universitari.

Se si è studenti è possibile anche chiedere finanziamenti presso istituti di credito tramite prestito personale o  prestito fiduciario. Se si è studenti lavoratori con un reddito dimostrabile con busta paga o Cud, si possono richiedere vantaggiosi finanziamenti con enti convenzionati con le università.

Se si ha intenzione di chiedere un finanziamento per proseguire gli studi ma non si ha reddito, si possono provare diverse strade. Si può per esempio ricorrere a un garante, che, con reddito dimostrabile, funga da garanzia per la restituzione del prestito.

Se si è studenti meritevoli in linea con il piano di studi e ottimi voti si può inoltrare domanda presso la propria università per ottenere il prestito d’onore.

C’è inoltre il progetto Diamogli Credito, dedicato a giovani studenti dai 18 ai 35 anni, regolarmente iscritti a un istituto universitario e residenti in Italia, di nazionalità italiana o straniera. Dedicato a studenti universitari e postuniversitari consente di ottenere finanziamenti vantaggiosi a tassi agevolati e senza spese.

 

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968