Prestiti senza garanzia: come fare a ottenerli?

Quanto è importante oggi avere una garanzia che consenta il nostro accesso al credito? Oggi la fiducia delle banche è ai minimi storici. Anche se la tendenza si sta lievemente allentando, ottenere un finanziamento ai giorni nostri non è semplice. Dall’altro lato, precarietà lavorativa, maggiore pressione fiscale e meno disponibilità economica fanno si che molti di coloro che avrebbero bisogno di un prestito, non abbiano i requisiti per ottenerlo.

Vediamo come fare a ottenere prestiti senza garanzie particolari o se si è cattivi pagatori. Fra le opzioni da tenere in considerazione, molto dipende dall’età e dal tipo di cliente. Ci sono infatti casi in cui vengono erogati finanziamenti senza garanzie, per esempio, per chi ha un progetto o vuole perfezionare gli studi ci sono i prestiti d’onore per nuove attività e i prestiti fiduciari per studenti. Avete intenzione di mettervi in proprio? Tenete d’occhio le opportunità e i bandi per ottenere prestiti per l`avvio di imprese innovative.

In tutti questi casi parliamo di prestiti particolari, a fondo perduto, che prevedono condizioni alquanto speciali proprio perché speciale è la situazione per cui viene avanzata la richiesta. In ogni caso, è doveroso precisare che, malgrado le difficoltà di accesso a queste tipologie di prestiti,  i prestiti d’onore sono una categoria che spesso in Italia ha funzionato molto bene.

Per chi è cattivo pagatore ma ha un lavoro a tempo indeterminato, è dipendente pubblico oppure pensionato, si può valutare di ottenere nuovo credito tramite cessione del quinto. Se si ha più di 65 anni di età,

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968