Prestito consolidamento debiti: a chi conviene

Il prestito di consolidamento debiti è un finanziamento per raggruppare i finanziamenti in corso e pagarli come se si trattasse di uno solo. In sostanza anzichè trovarsi con più rate mensili a cui fare fronte, scegliendo questa formula si avrà un’unica rata da pagare al mese, e magari di entità più leggera rispetto alle precedenti, grazie a un allungamento dei tempi di rimborso se si ha bisogno.

Il consolidamento debiti è insomma una soluzione utile per tutti coloro vogliono raggruppare in un unico prestito i vari finanziamenti attivi. Accorpando i diversi finanziamenti in un’unica rata mensile, si potranno così riunire tutti  i debiti in un unico importo periodico da devolvere alla banca o alla società finanziaria.

Con il credito ottenuto con il consolidamento debiti insomma si vanno a saldare gli altri finanziamenti in corso e così si avrà un unico prestito a cui fare riferimento in seguito.

Conviene quindi a chi ha molti finanziamenti in attivo e vuole riunirli in un’unica rata. O anche a chi avendo troppe rate da pagare, vuole non solo riunirle in una sola, ma magari che sia anche più leggera. Allungando i tempi di rimborso con il prestito di consolidamento debiti questa è un’opzione fattibile.

Fate solo attenzione a un aspetto: l’allungamento dei tempi di rimborso ha comunque un prezzo: con l’aumentare del tempo a disposizione infatti aumenteranno anche gli interessi passivi.

E’ un finanziamento utile a chi ha bisogno di somme ingenti. La restituzione di solito ha tempi che vanno dai 5 ai 25 anni ed è prevista anche la formula del mutuo consolidamento debiti, che si basa su un’ipoteca.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968