Si chiedono meno prestiti, ma sempre di più sono per le vacanze

Sempre meno prestiti in Italia: complica la crisi e la perdita della sicurezza lavorativa, sono sempre meno coloro che riescono a portare garanzie per l’ottenimento di prestiti e finanziamenti. L’Osservatorio Findomestic ha rilevato infatti che a Ottobre 2011 la fiducia degli Italiani è stata la più bassa negli ultimi tre anni: 3,42 su una scala da 1 a 10.

LE RINUNCE DEGLI ITALIANI
A cosa si rinuncia? Principalmente al superfluo e agli investimenti più onerosi (come il cambio della macchina e la casa in primis), ma una cosa che sembra non essere rinunciabile è proprio la vacanza, l’agognato break per fuggire dalla realtà quotidiana.

La conferma arriva infatti da Supermoney, che certifica il trend in crescita per le richieste di prestiti per le vacanze, nonostante il trend delle richieste globali sia in forte diminuzione. E se volte qualche dritta per finanziarvi la vacanza, al momento i più gettonati arrivano da Prestitempo (divisione per il credito alle famiglie del Gruppo Deutsche Bank), Compass e Agos Ducato.

E, visto che è ora di cominciare a pensare al Natale… buona vacanza!

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968