Vacanze a rate: le migliori offerte

vacanze a rate

Avete mai pensato alle vacanze a rate? Vogliamo darvi dei consigli su quali potrebbero essere i migliori finanziamenti per approfittare subito di un viaggio senza dover spendere grosse cifre nell’immediato. Molte persone attualmente vorrebbero fare delle belle vacanze, ma spesso si ritrovano nell’impossibilità di far fronte alle spese economiche che anche queste comportano. Non è facile, specialmente con la crisi di oggi, mettere da parte dei soldi da utilizzare per le ferie, specialmente se si hanno figli a carico. Eppure forse non tutti sanno che esiste la possibilità di pagare le vacanze a rate ottenendo perfino un finanziamento a tasso zero. Ma andiamo nei dettagli e vediamo come funzionano queste opportunità.

Come funzionano le offerte delle vacanze a rate

Non è affatto vero, come molti potrebbero pensare, che non si possa fare un bellissimo viaggio pagandolo a rate. Anzi, proprio la comodità del finanziamento permette di godersi ancora di più la vacanza scelta. È vero che anche in vacanza un po’ di risparmio non guasta, però in ferie forse qualche strappo alla regola si può anche fare.

Molti lavorano tutto l’anno e fanno molte rinunce, soltanto esclusivamente per poi permettersi qualche giorno di vacanza. Potrebbe essere anche una scelta sbagliata, infatti perché fare tanti sacrifici perché poi un bel viaggio si può pagare anche attraverso delle rate mensili?

Con le rate si possono pagare anche i biglietti aerei e per qualche tempo alcune compagnie hanno utilizzato proprio il pagamento a rate per concedere alcuni vantaggi a chi volesse scegliere di spostarsi con una data compagnia aerea. Oggi alcuni comprano i biglietti in un’agenzia di viaggi convenzionata con una specifica finanziaria.

Inoltre non dimentichiamo che esiste la possibilità di utilizzare le carte revolving. Con questo tipo di carta di credito possiamo acquistare attraverso il nostro conto corrente, indipendentemente dai fondi che vi abbiamo depositato. Poi successivamente pagheremo il nostro debito con delle trattenute mensili. Molte compagnie aree accettano questi tipi di pagamento, rispondendo alle numerose richieste da parte di chi non può spendere molto per permettersi una vacanza anche all’estero.

I migliori finanziamenti andare in vacanza a rate

Esistono anche degli specifici finanziamenti per chi vuole pagare le vacanze a poco a poco, con rate mensili, senza spendere troppo tutto in una volta. Alcune società finanziarie si rivolgono proprio a chi vuole partire anche con la famiglia e non ha a disposizione tutti i fondi da pagare inizialmente. Le soluzioni che vi proponiamo sono le seguenti:

  • Eden Viaggi – ha un’offerta che prevede la convenienza di pagamenti in 6, 8 o 10 rate ad interessi zero, con le quali potete concedervi una vacanza anche per più giorni;
  • Findomestic – a Findomestic si può chiedere un prestito fino a 3.000 euro per le vacanze, che poi possono essere restituiti in 36 rate da circa 93 euro al mese. In questo caso verranno applicati un TAN e un TAEG fisso rispettivamente al 7,48 e al 7,74.

 

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.