Rete Mutui Italia lancia una nuova figura professionale: il Financial Advisor

Nasce una nuova figura nel mercato dei finanziamenti italiani: è il Financial Advisor, ovvero una figura professionale formata ad hoc per consigliare e agire da “tutor” nelle scelte finanziarie dei clienti. A lanciare l’iniziativa della formazione professionale di questa figura è Rete Mutui Italia, con l’obiettivo di stare al passo con i tempi e venire incontro alla clientela nel quadro di normative che cambiano costantemente e sono poco accessibili o comprensibili dal grande pubblico.

IL GROUP MANAGER

Nel programma formativo avviato da Rete Mutui Italia la catena professionale parte dal Group Manager, una figura che opera in sinergia con il Branch Manager. Il Group Manager non solo sviluppa il portafoglio clienti, ma affianca tutti i neofiti della professione che, dopo aver seguito un corso di formazione di 5 giornate presso la sede di Rete Mutui Italia, vengono avviati in un primo momento all’attività di produttori assicurativi, e poi, dopo aver superato l’esame previsto dal decreto legislativo 141/11,  vengono avviati all’attività di Promotore del Credito (Financial Advisor).

CHI PUO’ DIVENTARE FINANCIAL ADVISOR

Il futuro Financial Advisor è un neo laureato con non più di 6 mesi di disoccupazione. L’aspirante Financial Advisor deve inoltre mettere in conto che per i primi 90 giorni (i cosiddetti “giorni di avviamento all’attività” non potrà guadagnare nulla. Tuttavia, le prospettive nel settore sono ottimistiche e – garantiscono da Rete Mutui Italia – le prospettive di crescita e di carriera sono reali.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968