Salerno città digitale

Dieci giorni  per favorire lo sviluppo dell’economia digitale sul territorio. Questo è per  “Salerno Città Digitale”, progetto evento che farà tappa nella città campana dal 13 al 22 novembre prossimo.

L’iniziativa è promossa da Banca Sella con il patrocinio del Comune e della Provincia di Salerno, della Regione Campania e di Confindustria e della Camera di Commercio di Salerno.

Fra gli appuntamenti in programma ci sono le “Serate Digitali” per fare il punto con docenti, esperti e casi di successo del settore.

Fra gli obiettivi del progetto c’è quello di facilitare e favorire la creazione di condizioni per la maggiore diffusione dell’economia digitale nell’economia locale, poiché tutti gli studi dimostrano che grazie ad un maggior ricorso all’innovazione tecnologica, a internet, alle soluzioni di e-commerce, alle nuove modalità di pagamento via smartphone e ai servizi online da parte della Pubblica amministrazione, delle imprese e delle famiglie è possibile semplificare i servizi al cittadino, migliorarne la qualità della vita, incrementare la produttività e l’efficienza del sistema economico locale, avviare nuove attività economiche e quindi creare nuovi posti di lavoro.

L’iniziativa, partita da Biella è stata in queste settimane presentata anche in altre città d’Italia.

A Salerno, imprenditori, professionisti e interessati potranno confrontarsi sui temi legati allo sviluppo del territorio sfruttando le nuove tecnologie digitali, fornire e ricevere preziosi spunti a riguardo.

La prima serata digitale avrà come tema “Smart city: la città che usa internet per meglio rispondere alle necessità dei cittadini”, prevista per il giorno di apertura della manifestazione, martedì 13 novembre dalle ore 17,00 presso la sala convegni dell’Hotel Mediterranea in via Salvador Allende, 8. Il secondo appuntamento sarà per giovedì 22 novembre, in cui sarà approfondito il tema delle potenzialità dell’e-commerce e le nuove frontiere e opportunità che si sono aperte con l’avvento dei social media.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968