Salgono le richieste di mutui casa grazie al Fondo di Garanzia. Rate sospese per 3 miliardi di euro.

Growing real estate sales

Il governo inizia a tirare le somme in merito alle politiche di solidarietà verso le fasce più deboli ed in particolare sul Fondo di Garanzia attivato dal Dipartimento del Tesoro a partire da Gennaio 2015 e sul Fondo di Solidarietà.
In occasione del seminario “Fare Casa: sostegno al credito e agevolazioni fiscali per l’abitare delle famiglie italiane”, organizzato dal Ministero dell’Economia in collaborazione con l’Associazione Bancaria Italiana (ABI), sono stati discussi i primi importanti risultati raggiunti in questo senso.
Secondo la Banca d’Italia, le erogazioni di mutui nel 2015 sono quasi raddoppiate rispetto al 2014, aumentando da 31,8 a 62,1 miliardi (+95,3%), con una media di oltre 1000 domande al mese per un totale di 9.245 domande dal Gennaio 2015.
Al successo del Fondo di Garanzia si accompagna poi quello del Fondo di Solidarietà, nato per aiutare le famiglie richiedenti la sospensione delle rate di mutuo per sopravvenute difficoltà economiche: ad esso sono giunte infatti oltre 35.000 domande per un valore complessivo superiore ai 3 miliardi.
Incassata la fiducia da parte dell’ABI, Il governo ha infine ribadito la volontà di proseguire nei prossimi mesi in questa direzione.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968