Start Up e finanziamenti: iniziative in corso

Start Up: un progetto che interessa chi ha voglia di mettersi in gioco. C’erano tanti giovani ieri, ma non solo, pronti a capire come realizzare il sogno di mettersi in proprio con il supporto del progetto Start2013, promosso e finanziato dalla Camera di Commercio di Varese, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Lombardia e dagli altri enti camerali lombardi che aderiscono.

D’altronde l’iniziativa offre una reale  possibilità per partire con il piede giusto e iniziare il proprio progetto imprenditoriale con la consapevolezza di tutti gli step che servono a far sì che un’idea si concretizzi e riesca ad avere  successo.

Dopo la fase introduttiva, partirà quella operativa di formazione, destinata a 39 futuri imprenditori, che potranno apprendere tecniche e segreti di marketing, fiscalità e creazione d’impresa con la possibilità di essere aiutati e avere supporto nella stesura del business plan, un elemento decisivo di riflessione per il potenziale imprenditore su strategie, costi e mercati e documento indispensabile per richiedere quei finanziamenti pubblici o privati necessari per l’avvio della nuova impresa.

“Abbiamo potuto constatare che chi ha partecipato era particolarmente preparato e interessato, pronto a rendere concreta la propria idea imprenditoriale e a sfruttare l’opportunità di farsi assistere per avviare in modo consapevole e corretto il proprio progetto”, ha spiegato a fine giornata Alessandro Giudici, responsabile del Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio di Varese.

Niente sprovveduti, dunque, tra i possibili futuri imprenditori: chi era lì ieri mattina aveva già le idee chiare in merito e determinati a trovare occupazione portando avanti una propria idea imprenditoriale.

Con la nuova edizione di Start UP continuano quindi  le iniziative della Camera di Commercio di Varese a sostegno del sistema economico locale.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968