Tutti i nostri desideri: la carta di credito raccontata in un film francese

“Tutti i nostri desideri” è un film-verità realizzato dal regista francese Philippe Lioret: un film che è stato definito crudo, ma nel quale parlano persone comuni, che raccontano di situazioni reali in Francia… una Francia che è stata conquistata dalla carta di credito e dal sovraindebitamento, dove moltissime persone si sono lasciate conquistare dall’acquisto di beni superflui con il meccanismo delle rate. Così, ci si è indebitati per l’acquisto di un televisore al plasma, dove la pubblicità, negli ultimi dieci anni, ha fatto credere al francese medio di poter avere tutto, a prescindere dalle proprie possibilità economiche. I francesi, spiega Lioret con il suo racconto filmato di vite di altre persone, si sono lasciati conquistare dalla “fabbrica dei sogni”; salvo poi svegliarsi e capire che questi sogni non erano affatto a buon mercato, e che le “occasioni” finiscono per sfiorare l’usura.

Lioret non è nuovo a film-documentari nei quali la verità viene schiaffata in faccia al pubblico: ne è un esempio il film precedente, Welcome. Consigliato a tutti coloro che sono tentati dalle facili occasioni…

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968