Unicredit Flexia Giovani, la carta di credito flessibile per gli under 30

unicredit flexia giovani

Le banche offrono molte tipologie di prodotti finanziari per meglio andare incontro alle sempre più diverse esigenze della loro clientela. In particolare, molti istituiti finanziari offrono soluzioni dedicate ai loro clienti più giovani con prodotti pensati ad hoc per loro. Per esempio, Unicredit offre “Flexia Giovani” una speciale carta di credito pensata esplicitamente per gli under 30.

Unicredit Flexia Giovani, caratteristiche

Trattasi di una speciale carta di credito a rimborso opzionale creata appositamente per i giovani correntisti della banca con un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni. Carta di credito che ogni mese permette di scegliere tra diverse modalità di rimborso che potranno essere scelte direttamente dal proprio account bancario su Internet, chiamando il servizio clienti al numero verde 800078777, presso la propria filiale oppure attraverso gli sportelli ATM della banca.

Unicredit Flexia Giovani prevede un plafond di spesa variabile: da un minimo di 750 euro ad un massimo di 5 mila euro. La carta di Credito ha una validità di 5 anni. Come sottolineato, questa carta di credito prevede diverse modalità di rimborso che potranno essere scelte di mese in mese.

Con il rimborso a saldo tutte le spese effettuate entro l’ultimo giorno lavorativo del mese saranno addebitate il giorno 5 del mese successivo. La data di addebito può essere personalizzata scegliendo un giorno compresa tra il 5 ed il 27 di ogni mese (costo di 2 euro al mese).

La carta di credito Unicredit Flexia Giovani permette anche di rateizzare gli acquisti effettuati (uno o tutti). I clienti potranno rateizzare un importo compreso tra i 250 euro ed i 5 mila euro nei limiti del fido concesso in 3, 6, 10, 12, 15 o 20 rate mensili ad un costo prestabilito variabile in base al numero delle rate.

La carta di credito Unicredit Flexia Giovani permette di scegliere anche la modalità di rimborso revolving. La comunicazione dovrà essere fatta entro l’ultimo giorno del mese alla banca. Questa modalità prevede il rimborso di tutte le spese effettuate nel mese in rate mensili di minimo 50 euro con un interesse fisso (TAN 13,90%). La quota capitale di ogni rata rimborsata contribuisce a ripristinare il plafond della carta.

Nel caso il cliente decidesse di cambiare modalità di rimborso con operazioni di rateizzazione in corso, sarà addebitato sul conto della carta l’intero importo residuo delle rateizzazioni nonché la prima rata della modalità di rimborso revolving relativa a tutte le operazioni effettuate nel mese di riferimento.

La carta di credito Unicredit Flexia Giovani può essere utilizzata anche all’estero nei circuiti Visa o MasterCard. Inoltre, permette di prelevare liquidità attraverso gli sportelli ATM italiani ed esteri nei limiti della disponibilità mensile.

La carta di credito può essere tranquillamente utilizzata anche per effettuare acquisti online e può essere usata anche come strumento di domiciliazione per pagare spese ricorrenti come le bollette dell’energia e del telefono.

Per acquisti sotto i 25 euro attraverso i POS contacless non è necessario digitare il PIN o firmare lo scontrino.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968