Cofidis Presiti: tutte le soluzioni

cofidis prestit

Cofidis è un gruppo bancario con oltre 30 anni di esperienza alle spalle. Il debutto dell’istituto di credito è avvenuto nel 1982 in Francia con la fusione della Banca Federativa di Credit Mutuel con Argosyn. Le qualità del nuovo istituto di credito sono state immediatamente notate ed apprezzate, tanto da essere uscito in breve tempo dai confini francesi per espandere la sua presenza anche in altri Paesi europei tra cui l’Italia.

Come tutte le banche, anche Cofidis offre ai clienti prestiti personali per aiutarli nelle loro necessità ed investimenti.

Cofidis: i prestiti personali

Cofidis offe due tipologie di prestiti: “Prestito Personale” e “Prestito Finalizzato”. La prima tipologia di prestiti è pensata per permettere ai clienti di poter far fronte alle loro esigenze personali. Per esempio organizzare un viaggio, cambiare cucina, cambiare la macchina, effettuare piccoli lavori e tanto altro ancora.

Trattasi, quindi, di un prestito richiedibile per i più disparati motivi con un limite, però, di 10 mila euro e con un periodo di rimborso che non può superare i 72 mesi. Una soluzione a zero spese che non prevede, dunque, costi per le pratiche, per gli incassi delle rate e per l’invio delle comunicazioni periodiche. Inoltre, Cofidis offre ai suoi clienti la massima flessibilità. I richiedenti, infatti, in caso di necessità, potranno saltare il rimborso della rata per 3 volte nel corso del finanziamento e senza costi aggiuntivi.

Infine, la banca promette rapidità nell’erogazione del prestito. Dal momento del ricevimento della documentazione, Cofidis garantisce una valutazione entro 48 ore. Come tutti i prestiti, ovviamente, i clienti dovranno produrre tutte le garanzie del caso per dimostrare la loro solvibilità.

Per capire esattamente quanto onerosa sarà la rata del prestito da rimborsare, Cofidis mette a disposizione dei clienti un comodo simulatore del prestito. Gli interessati dovranno solamente inserire l’importo che intendono richiedere e specificare la durata massima del piano di ammortamento. Il simulatore fornirà, così, il costo di ogni singola rata e il valore degli interessi applicati. Tassi che variano a seconda del valore del prestito e della durata del piano di ammortamento. Sotto il simulatore, un form da compilare per richiedere un preventivo personalizzato.

Prestiti finalizzati con Cofidis

Diverso, invece, il Prestito Finalizzato. Come fa ben intuire il nome trattasi di una soluzione pensata per affrontare immediatamente spese necessarie come il dentista, l’ottico e piccole emergenze o per non rinunciare ad alcune esigenze personali come un abbonamento in palestra. L’iter per ottenere questo finanziamento è particolare perché non si effettua online e nemmeno presso la banca.

Gli interessati, infatti, potranno ottenerlo direttamente presso l’esercizio commerciale convenzionato, in pochi passaggi e producendo solamente pochi documenti. In definitiva, una soluzione che permette di effettuare immediatamente e senza pensieri piccole spese improvvise.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito Internet della banca o presso uno degli sportelli bancari del gruppo.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.