Consel Prestiti: ProntoTuo e Younico

consel prestiti

Consel è una società nata da una costola del Gruppo banca Sella ed opera nel mercato del credito a consumo classico e delle più innovative forme di pagamento. Tra i prodotti finanziari che Consel offre ai suoi clienti ci sono ProntoTuo e Younico, due soluzioni di prestiti personali online pensati essere trasparenti e flessibili per meglio adattarsi alle esigenze delle persone.

ProntoTuo: le caratteristiche

ProntoTuo è un prestito personale di Consel che permette di accedere ad una linea di credito per disporre della liquidità necessaria per affrontare i propri progetti come, per esempio, affrontare la ristrutturazione della propria casa. La procedura di richiesta si effettua direttamente online ed all’interno del mini sito dedicato a questo prodotto finanziario è disponibile anche un comodo tool che permette di simulare l’importo da finanziare e scoprire, così, a quanto ammonteranno le rate da pagare a seconda della lunghezza del piano di ammortamento scelto. Il prestito non può superare i 10 mila euro e il piano di ammortamento non può andare oltre i 72 mesi.

Consel è solito anche offrire eventuali promozioni legate ai tassi di interesse con cui è possibile richiedere il prestito. Dunque, il suggerimento è di visionare bene questo parametro che potrebbe variare nel corso del tempo prima di richiedere il prestito.

ProntoTuo, inoltre, non prevede spese per il caricamento e la valutazione delle pratiche. Le classiche spese di istruttoria, quindi, non peseranno sulle tasche dei clienti. Non sono previsti, inoltre, costi sulla gestione del contratto e nemmeno sull’invio delle comunicazioni.

L’incasso delle rate avviene automaticamente sul conto corrente del richiedente senza ulteriori spese. Consel, infine, si farà carico delle spese relative ai bolli sulle comunicazioni.
Come tutti i finanziamenti, anche ProntoTuo di Consel sarà approvato solo dopo la verifica della solvibilità del cliente.

Younico, il consolidamento debiti

Younico, invece, è una soluzione che permette ai clienti di semplificare la gestione dei finanziamenti in corso. Grazie a questo prodotto finanziario, Consel permette di unire tutti i finanziamenti in corso in un unico prestito – si tratta infatti di un’opzione di consolidamento debiti – in modo da pagare un’unica rata mensile. Quando si hanno contratti più finanziamenti può essere scomodo dover gestire tutte le scadenze e tenere sotto controllo che i pagamenti vadano a buon fine.

Younico permette di superare questo problema concentrando tutti i finanziamenti in uno solo. Non solo previste spese per l’invio delle comunicazioni di trasparenza in modalità online. Inoltre, la rata unica può essere più bassa della somma delle rate distinte.

Per accedere a questa soluzione è possibile fissare online un incontro che un esperto della banca che saprà consigliare la soluzioni ideale per le proprie necessità.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.