Finitalia Prestiti: le offerte per i finanziamenti

finitalia prestiti

Finitalia prestiti mette a disposizione dei prodotti finanziari che si rivelano ideali per chi, anche da privato, è alla ricerca di un finanziamento. L’offerta è davvero molto ampia, perché questa società ha studiato delle tipologie di prestiti, per adattarli ai più disparati clienti. Ma a chi sono rivolti i finanziamenti di Finitalia? Quali sono i requisiti indispensabili per poterli richiedere? Andiamo nei dettagli e scopriamo come funzionano.

Finitalia prestiti: la soluzione Monetary

Uno dei prodotti finanziari a disposizione da parte di Finitalia per i suoi clienti è Monetary. È una soluzione di finanziamenti dedicata agli assicurati Unipol SAI. Possono richiedere questo prestito i lavoratori dipendenti, i pensionati, i liberi professionisti e i lavoratori autonomi. Per le ultime due categorie è essenziale che la finalità per cui si richiede il prestito non deve essere collegata all’attività svolta, neanche a quella imprenditoriale.

Con Monetary è possibile ottenere una somma fino a 60.000 euro. Bisogna essere cittadini residenti in Italia e avere tra i 18 e i 70 anni di età. Finitalia non prevede costi per l’apertura e la gestione della pratica né commissioni per incassare la somma richiesta. La copertura assicurativa sul credito è a carico della società. Il rimborso delle rate ci verrà accreditato direttamente sul conto corrente.

Finitalia prestiti: come funziona Monetary Banca

Anche la soluzione Monetary Banca proposta da Finitalia è molto importante per poter accedere ad un prestito. La differenza rispetto alla soluzione precedente risiede nel fatto che questo prodotto finanziario è riservato a chi ha un conto corrente Unipol Banca. L’importo che può essere erogato va da 2.000 a 30.000 euro.

Tuttavia, se si dispone di garanzie particolari, Finitalia esamina anche le richieste per importi che possono arrivare a 60.000 euro. È il caso, ad esempio, dei lavoratori dipendenti, a seconda del tipo di contratto che hanno.

Ad esempio possono essere particolarmente avvantaggiati i lavoratori con contratto a tempo indeterminato, ma Finitalia propone soluzioni da non perdere anche per i lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, anche tenendo conto del numero di mesi che mancano alla scadenza del contratto stesso.

Finitalia prestiti: la soluzione Cash Capital

Chi lavora presso un’azienda convenzionata con Finitalia può richiedere Cash Capital, il prestito per avere una somma compresa tra 2.000 e 40.000 euro. Un’espansione di Cash Capital si chiama consolidamento Cash Capital, che può essere richiesta dai clienti che hanno già in corso altri finanziamenti. Con Finitalia si possono unificare tutti i debiti in una sola rata mensile.

Come richiedere i prestiti Finitalia

Sul sito internet di Finitalia possiamo cercare la filiale che si trova più vicina alla nostra residenza. Possiamo quindi prendere un appuntamento, portare con noi la carta d’identità e la tessera sanitaria, oltre ad un documento che attesti il reddito, per scegliere insieme all’operatore la soluzione più adatta alle nostre esigenze.

Possiamo lasciare anche i nostri dati sul sito per essere ricontattati dalla compagnia oppure contattare la società all’assistenza clienti al numero di telefono 02.51887829, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 8:30 alle 13. È possibile servirsi anche della posta elettronica, rivolgendosi all’indirizzo e-mail assistenza.clienti@finitaliaspa.it o all’indirizzo di posta elettronica certificata reclami.finitalia@pec.unipol.it.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.