Lendix: prestiti alle imprese

lendix

Per le imprese, l’accesso al credito è fondamentale per poter crescere e per poter superare eventuali piccoli momenti di difficoltà. Tra la moltitudine di possibilità per accedere ai finanziamenti, le imprese ed in particolare le piccole imprese, possono rivolgersi anche a Lendix, una piattaforma europea specializzata in finanziamenti ad imprese che si caratterizza per una particolarità e cioè per essere aperta anche agli investitori privati che guadagneranno dai tassi di interesse applicati. Ogni investitore privato potrà finanziare un progetto con cifre compresa tra 20 e 2000 euro.

Questo significa che gli investitori possono decidere di far fruttare i propri risparmi finanziando alcuni progetti.

Lendix: come funzionano i prestiti alle imprese

Possono accedere a questa piattaforma di finanziamenti piccole imprese che abbiano un fatturato in utile che non superi i 250 mila euro. Non sono previsti precisi limiti alla categoria di appartenenza delle imprese, tuttavia questi soggetti devono dimostrare di avere la capacità di poter rimborsare quanto prestato. Inoltre, i richiedenti devono avere la propria sede in Italia, oppure in Francia o in Spagna. Aziende che arrivano da altri Paesi non potranno ottenere i finanziamenti. In questo modo, Lendix punta anche a voler tutelare gli investitori.

Questa piattaforma di prestiti offre diversi vantaggi a chi ha necessità di ottenere un prestito. Innanzitutto, la burocrazia è estremamente ridotta. Inoltre, non si dovranno fornire garanzie personali. Una volta che Lendix accetta di erogare il finanziamento, la decisione viene presa entro 48 ore dalla richiesta, i fondi arrivano entro una settimana direttamente all’interno del conto corrente aziendale.

Il prestito, inoltre, viene erogato senza particolari obblighi e i soldi potranno essere utilizzati per acquistare beni, per supportare le attività dell’azienda o per altre necessità varie.

Lendix verifica e approva o rifiuta le richiese di finanziamento. Dopo averle selezionate, la piattaforma le propone agli investitori che possono essere sia pubblici che privati. I prestiti possono andare da 30 mila a 3,5 milioni di euro e le rate possono andare da tre a 84 mesi a seconda dell’importo del finanziamento e della capacità dell’azienda di sostenere il rimborso.
Tutti i finanziamenti hanno condizioni certe e definitive. Questo significa che le aziende sapranno sin da subito l’importo della rate e tutte le date dei pagamenti. L’impegno degli investitori viene sempre garantito. In caso di insolvenza, sarà Lendix ad occuparsi del recupero del credito.

La richiesta di finanziamento è sempre gratuita, così come anche l’analisi del progetto. Le aziende pagheranno una commissione solo se il prestito sarà approvato e se andrà in porto. Trattasi di costi ben specificati all’interno del contratto di finanziamento che le aziende devono studiare prima di effettuare la loro richiesta.
Sono previste, infine, commissioni aggiuntive in casi straordinari come nei casi dei ritardi dei pagamenti o per l’estinzione anticipata del finanziamento.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.