PayPal.Me: come funzionano i prestiti tra privati PayPal

paypal me

PayPal.Me è un servizio di prestiti PayPal che permette di ottenere un piccolo prestito tra privati. Quando la liquidità scarseggia può essere necessario richiedere piccoli finanziamenti per poter affrontare piccole spese impreviste. PayPal.Me permette proprio questo e cioè riuscire ad ottenere piccole somme di denaro da usare per le emergenze da altre persone. Trattasi, in definitiva, di una piattaforma di social lending che molte persone preferiscono utilizzare al posto delle classiche soluzioni bancarie, spesso molto più complesse, costose e che richiedono specifiche garanzie.

PayPal.Me: come funziona il prestito Paypal

PayPal Me è una soluzione gratuita per chiedere piccoli prestiti e per scambiarsi e restituire piccole somme di denaro. Il tutto con la classica garanzia di affidabilità di PayPal. L’utilizzo di questa piattaforma è davvero banale. Attraverso questa piattaforma, gli utenti PayPal possono crearsi uno specifico URL personale da condividere come meglio credono per richiedere piccole somme di denaro.

Il link può arrivare via email, via SMS, via WhatsApp o attraverso mille altri canali differenti. Chi riceverà il link non dovrà fare altro che cliccarci sopra per entrare nella “pagina personale” del richiedente per poi digitare l’importo del denaro da inviare. Una soluzione molto valida non solamente per richiedere piccoli prestiti ma anche per fare collette o per accettare pagamenti di piccoli lavori.

Per inviare i soldi, gli amici, a loro volta, devono possedere un conto PayPal. Se il link PayPal Me è impostato su Familiari e amici la transazione non avrà alcun costo a patto che sia in euro. Se l’importo inviato arriva in un’altra valuta, si dovrà pagare una piccola commissione. Se si possiede un conto Business e se la persona che invia il denaro ha selezionato la Protezione acquisti PayPal, il pagamento sarà del tipo “Beni e Servizi”. Questo significa che si dovrà pagare la tariffa standard di PayPal a partire dall’1,8% più 0,35 euro a transazione. Se i pagamenti arrivano dall’estero ci sono tariffe particolari consultabili sul sito di PayPal.

Tutti i pagamenti effettuati attraverso questa piattaforma sono riportati sul conto PayPal sia di chi invia che di chi riceve.

Le richieste di pagamento possono anche essere personalizzate. Mettendo l’importo desiderato accanto all’URL da inviare, chi aprirà la pagina di PayPal Me troverà indicato l’importo che il richiedente desidera ricevere. PayPal Me funziona anche attraverso dispositivi mobile.

Non essendo una forma di prestito canonico, non sono previsti interessi o altri balzelli. Alla fine, infatti, PayPal.Me permette solamente di richiedere il denaro. Richiesta che potrà essere accettata o meno dai destinatari. Una piattaforma, dunque, estremamente semplice da utilizzare che da quando è arrivata ufficialmente in Italia ha riscosso un ottimo successo vista la sua flessibilità d’uso.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.